FAQ (DOMANDE & RISPOSTE)

COSA COMPRENDE IL VOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Durante l’evento scattiamo circa 8000 fotografie. Di queste, ne selezioniamo e postproduciamo circa 800 consegnandole in eleganti cofanetti personalizzati con i nomi degli sposi con all’interno una chiavetta USB da 8 gigabyte. In abbinato, i video vengono realizzati in DVD e Blu Ray con copie per famiglie e testimoni. Successivamente, le coppie che intendono realizzare album tradizionali o fotolibri, saranno guidate alla scelta dei prodotti che più si adattano ai propri gusti.

QUAL E’ IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?
Reportage. Siamo contro le pose e le forzature. Gli inchini, le giravolte e le estreme smancerie costruite a favore di foto e video non fanno per noi. Gli sposi devono soltanto essere loro stessi e godersi il loro grande giorno. Nella fotografia moderna, gli sguardi, i dialoghi, le luci naturali e le situazioni non costrette creano una magia unica.
Se allo stesso tempo, desiderate foto con amici, parenti, gruppi, animali…state tranquilli, non mancheranno!

UTILIZZATE PHOTOSHOP O PROGRAMMI DI FOTORITOCCO?
Non ne abbiamo mai neanche installato uno. Il nostro scopo è esaltarvi e rendervi bellissimi così, come siete. Eliminando rughe o togliendo dei chili di troppo, non sareste più voi.

ABBIAMO VISTO NEL VOSTRO SITO IMMAGINI STRANE, SPOSI AL CONTRARIO, ED EFFETTI PROSPETTICI PARTICOLARI. ANCHE NOI VORREMMO DEGLI SCATTI ALTERNATIVI COME QUESTI.
Se vi lasciate trascinare da noi, tutto si può fare! Le foto rispecchiano la giornata, la casualità, l’atmosfera che gli sposi e i lori amici presenti sanno improvvisare. Se avrete l’euforia giusta addosso, per noi sarà semplice creare follie.

QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA CONTATTARVI?
Non c’è una regola. Solitamente i fine settimana da giugno a settembre vengono prenotati circa un anno prima dell’evento. Per cui, se i nostri lavori vi piacciono, non esitate a chiederci tutte le info che desiderate.

LAVORATE IN TUTTA ITALIA?
Si, e anche fuori. (il nostro primo wedding è stato a Birkirkara, a Malta) da allora, abbiamo attraversato lavorativamente quasi tutte le regioni italiane.

COME POSSO CONTATTARVI?
Nella sezione CONTACT trovate mail e recapiti telefonici. Organizziamo con le coppie appuntamenti presso il nostro studio a Siracusa, o tramite skype se vivono fuori regione.

POTRETE DARCI CONSIGLI ORGANIZZATIVI SUL MATRIMONIO?
Assolutamente si. A livello fotografico (su location, orari etc) ed altro. Vivendo in questo settore potremo indicarvi soprattuto gli errori organizzativi da non fare, e trainarvi quando ne avrete bisogno durante il vostro matrimonio.

DA QUANTE PERSONE E’ COMPOSTO IL VOSTRO STAFF?
Ci avvaliamo della collaborazione di creativi videomaker, grafici, tecnici audio, editor e assistenti alla fotografia. Nei matrimoni siamo sempre da due a cinque elementi in base ai servizi richiesti.

QUALI ALTRI SERVIZI FORNITE OLTRE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Video/editing, prewedding, proiezioni delle anteprime fotografiche dell’evento e tante soluzioni creative che arricchiscono l’atmosfera del matrimonio, provenendo dal settore intrattenimento come descritto nella sezione ABOUT.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DEI SERVIZI?
Per i matrimoni fuori stagione (da gennaio a marzo) i tempi di consegna dei servizi fotografici sono di circa 30 giorni. Per i matrimoni in aprile e maggio, i tempi di consegna vanno dai 45 ai 60 giorni. Per i matrimoni da giugno in poi, i tempi salgono a 3 mesi.

CHE MACCHINE FOTOGRAFICHE USATE?
Siamo dei Canonisti convinti. Con una vasta gamma di lenti, trigger e flash. Anche per i video utilizziamo reflex Canon con ottiche serie L.

STAMPATE VOI STESSI ALBUM E FOTOLIBRI?
No. Gestiamo la grafica di questi, li proponiamo agli sposi e procediamo agli ordini presso i nostri fornitori. Collaboriamo con degli importanti laboratori Inglesi, Canadesi, Austriaci e Maltesi (l’80% dei nostri lavori sono affidati a Graphistudio e Sarlo Album)

E’ UN PROBLEMA AVERE ANCHE I FILE ORIGINALI A FINE MATRIMONIO?
Nessun problema. A consegna avvenuta, su richiesta, elargiamo con piacere anche tutte le foto in formato RAW o JPG e anche tutte le clip video girate. Ovviamente dovete far spazio (almeno 250 Giga) in un vostro hard disk!

CHE COSTI HANNO I VOSTRI PACCHETTI?
E’ triste parlare di prezzi tramite delle FAQ, non trovate? a presto Adriano & Simona