CHI SIAMO

Piacere di conoscervi!

Siamo Adriano e Simona, coppia nel lavoro e nella vita.

La fotografia è la nostra professione dal 2011, quando abbiamo dato vita alla nostra attività di fotografi di matrimonio.
Ma mettetevi comodi: la nostra storia è abbastanza inconsueta!
Prima di arrivare a fare ciò che facciamo adesso infatti abbiamo seguito altri percorsi e vissuto altre esperienze, fin quando il destino ci ha messo la mano e le nostre due strade si sono incontrate.
Era il 2010, l’anno che ha rivoluzionato le nostre vite: l’anno in cui ci siamo incontrati. Da allora abbiamo cominciato a camminare nella stessa direzione.
Difficilmente potreste indovinare chi eravamo nelle nostre vite precedenti… quindi ve lo sveliamo: un prestigiatore e un’arabista!
Adriano, siciliano doc, fin dai 18 anni ha lavorato nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento e a 21 anni ha aperto una fortunata agenzia di animazione nella sua città, Siracusa.
Simona, nata a Sora, nel Lazio, è laureata in lingue arabe. Amante dei viaggi e del buon cibo, è arrivata in Sicilia per amore (di Adriano!).

Ci siamo conosciuti per caso a Roma e da quel momento abbiamo vissuto una storia d’amore tra l’Italia e l’Egitto, dove Simona viveva nel 2010.
Abbiamo viaggiato tantissimo (e continuiamo a farlo!): nei 6 anni di fidanzamento abbiamo visitato insieme 30 nazioni e ognuna di queste ci ha regalato qualcosa.
Siamo entrambi intraprendenti e concreti, amiamo sognare in grande ma anche trasformare i sogni in realtà.
Così inizialmente quasi per gioco abbiamo cominciato a fare i fotografi e i videomaker in discoteca, diventando conosciuti nel settore per la nostra creatività.
Poi è arrivato un primo matrimonio a Malta, quindi un altro in Sicilia… e in breve siamo diventati registi degli amori degli altri!
Così nel 2011 è iniziata un’avventura che ci porta ad oggi ad avere circa 50 matrimoni annui.
Il centesimo matrimonio è stato il nostro, nel 2016!

Adriano Perelli e Simona Cancelli, Fotografi di Matrimonio a Siracusa

Il nostro stile fotografico

Da due come noi non aspettatevi le classiche foto da passeggiata romantica mano nella mano!

Il nostro stile è un po’ diverso…

Fantasia, creatività, colore ed eccentricità sono i nostri leitmotiv. Il nostro background eclettico, le esperienze fuori dagli schemi che abbiamo vissuto si riflettono anche nel modo in cui facciamo fotografia: se cercate pose studiate e smancerie non siamo i fotografi per voi.
Amiamo invece le cose folli, i colori e il cabaret, i borghi medievali e le case pittoresche, la famiglia e gli abbracci, guardarsi in faccia anziché attraverso uno schermo, i finali spiazzanti e mai banali, il tè caldo e la ricotta siciliana.
Amiamo sognare e amiamo realizzare. E soprattutto amiamo le persone che si amano.
Il contatto umano, l’empatia, sono per noi alla base di tutto.
La relazione che si crea con le coppie che scelgono di affidarsi a noi ha sempre qualcosa di magico, c’è un intento condiviso verso la bellezza e la gioia.
Ogni matrimonio è unico e siamo onorati di poter contribuire a rendere indimenticabile quel giorno! Mettiamo tutta la nostra esperienza e professionalità al vostro servizio, per rendere davvero speciale il giorno del vostro Sì, e questo – vi sveliamo un segreto – fa sentire speciali anche noi!

Adriano Perelli e Simona Cancelli, Fotografi di Matrimonio a Siracusa e in Sicilia

Il nostro tatuaggio racchiude tutto quello che vi abbiamo raccontato

Cosa possiamo fare per voi

Ci occupiamo di servizi fotografici di matrimonio, servizi fotografici di engagement e video di matrimonio (anche con l’utilizzo del drone). Ogni matrimonio per noi è un’ispirazione diversa, ogni foto-reportage che realizziamo è fatto di immagini che potrete guardare e riguardare anche a distanza di molti anni, che non smetteranno mai di emozionarvi e di strapparvi un sorriso. Immagini in cui vi riconoscerete sempre.

Un team di professionisti

In ogni matrimonio scattiamo entrambi, e abbiamo 10 collaboratori che ci possono supportare quando necessario.

Scegliere di affidarsi a un team di professionisti vi permetterà di godervelo senza ansie, con la piena fiducia nel risultato: il matrimonio è un evento troppo prezioso per affidarne il ricordo alle foto fatte dal cugino!

Logo Simona Cancelli e Adriano Perelli

Un reportage del vostro matrimonio

Se deciderete di affidarvi a noi creeremo un reportage del vostro matrimonio autentico, elegante e creativo al tempo stesso, fatto di immagini che racchiuderanno la vostra essenza e quella delle persone a voi care, senza artifici o finzioni.

Sarà qualcosa di unico: come fotografi di reportage di matrimonio amiamo realizzare servizi fotografici sempre diversi, creati sulla base della vostra storia, di ciò che ci racconterete di voi, del luogo in cui celebrerete le nozze.

Logo Simona Cancelli e Adriano Perelli

Location meravigliose

Lavoriamo come fotografi di matrimonio con base a Siracusa, in Sicilia, e amiamo fotografarvi nei meravigliosi scenari che questa terra ci mette a disposizione.

In particolare lavoriamo nelle zone del sud-est siciliano, tra cui Noto, e nella romantica Taormina, ma siamo disponibili a spostarci ovunque desideriate, in Italia e all’estero.

Logo Simona Cancelli e Adriano Perelli

Siete in cerca di un fotografo
di matrimonio in Sicilia?

Contattateci per informazioni