SPOSARSI A MODICA
Il paese che arricchisce gli occhi e il palato.
A Modica non si pensa subito, ci si arriva con le idee pian piano.
Cosa vuol dire? Dopo avere ammirato le bellezze marine della Sicilia , le imponenti città di Catania e Palermo, la storia millenaria di Ortigia, l’autenticità di alcuni paesi e la natura i tante riserve naturali, Modica da il tocco di eleganza e mistero per chiudere o iniziare l’esperienza siciliana.
Il paese del cioccolato
Famosa per il suo cioccolato friabile e gustoso, agli agrumi o alla mandorla, ha nelle sue stradine un percorso fatale per gli occhi, il cuore ed il palato. Modica è una meraviglia ed una follia architettonica, una antica capitale di una contea che oggi ha una buona influenza economica e culturale sulla regione.
Il barocco
Modica è costruita su più livelli e caratterizzata dal Barocco della Val di Noto, è una gemma tra i colli rocciosi che la circondano ha un fiume ed una miriade di ponti che uniscono le varie parti della città.
Sposarsi a Modica vuol dire sposare il medioevo, il Barocco e lasciarsi travolgere dagli odori e dall’architettura
Città ricostruita più volte per i terremoti che hanno caratterizzato la sua storia, subito fuori dal centro storico è un numero incredibile di sale ricevimenti che vivono di matrimoni e sono molto richiesti dalle coppie di futuri sposi.
Villa Matilde, immersa nella sua eleganza, Valle di Era con l’invidiabile parco secolare, Villa Fortugno e Villa Principe di Belmonte sono tra i luoghi più ricercati per chi sceglie di sposarsi qui.
L’imponente Villa Anna è uno scenario da film in costume a pochi chilometri da questo bellissimo paese.
Gli sposi adorano di Modica l’aria della Sicilia del tempo che fu, trovano esperienza e professionalità nel settore wedding (tantissime le nozze vip in questa zona della Sicilia negli ultimi anni) ed una offerta gastronomica tra le più complete in Italia.