Dedicheremo vari articoli del blog a location che reputiamo uniche.
La prima che vogliamo presentavi è il Nuovo Castello Crisilio.
Non ha un muro di cinta medievale ne ponte levatoio, ed il nome prende spunto dall’incrocio delle due contrade in cui si trova, ma lo scenario è unico.
Gli alberi di ulivo ravvicinati, e l’illuminazione a cielo stellato, realizzata con molteplici lampadine gialle sopra le teste degli invitati, danno una calore ed una magia a questo posto a pochi chilometri da Siracusa.
Una location per matrimoni romantica e con un “private Garden” tra i più belli ed intimi che abbiamo mai visto.
Ci è capitato negli anni di presenziare una decina di matrimoni qui ed ogni volta, troviamo il Nuovo Castello Crisilio più bello. Si arricchisce sempre di elementi decorativi, di nuove luci e nuovi spazi.
La piscina, che solitamente nei matrimoni non dona nessun valore aggiunto, qui è immersa nel verde ed attorno ad essa si svolgono antipasti e dolci finali.
Il Nuovo Castello Crisilio è anche un albergo,
e gli sposi rimangono qui per la loro prima notte: ci è capitato anche di assistere ad un piccolo ricevimento privato con sposi ed amici nel terrazzino della suite.
Perché parlare così bene di una location per matrimoni?
Perché ci è sempre piaciuto il modo in cui Carmelo & Milena gestiscono questo posto e la familiarità con cui siamo sempre accolti insieme gli sposi.
Qui abbiamo trascorso anche delle bellissime feste di ferragosto insieme ai turisti, siamo rimasti più volte a dormire anziché tornare a casa dopo il nostro servizio fotografico e il giorno dopo in piena estate abbiamo giocato spezzoni di partita nel campo di calcio a cinque.
Ci piace.
Ci sentiamo a casa, e le foto a volte risentono di questa libertà di movimento.
In un palco poco fuori dalla zona wedding un fondale di lucine domina la pedana rialzata. E’ solitaria, ma appariscente, sembra quasi aspettarci per dei ritratti accattivanti.
Le palme, altissime, ci ispirano sempre per delle foto panoramiche, il carretto siciliano nel prato, autentico, ci porta sempre un pò indietro nel tempo.
Abbiamo assistito a matrimoni all’esterno, ed anche all’interno, in una bellissima sala chiusa con molto legno e calore, abbiamo ballato insieme agli invitati nel grande gazebo esterno e non finiamo mai di trovare punti a favore a questa struttura: La cucina è immensa, così come i saloni, e le soluzioni fotografiche nelle quali gestire il servizio sono infinite.
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.