SPOSARSI A TAORMINA

La Dolce Vita siciliana

Taormina – incantevole perla siciliana – è una delle località più belle e rinomate dell’isola, con lo splendore del suo Teatro Greco affacciato sul mare, le terrazze panoramiche con viste mozzafiato, gli scorci del centro storico e l’atmosfera da Dolce Vita.

Un matrimonio a Taormina è il desiderio di molte coppie!

In questa amena località al cuore del Mediterraneo, dal clima sempre mite, il tempo sembra sospendersi, materializzando il sogno italiano di tantissimi stranieri: non a caso sono molti gli americani o gli inglesi che si sono follemente innamorati di Taormina, e numerosi artisti hanno trovato ispirazione in questo luogo.

Situata a nord di Catania e posta sulla cima di un promontorio, Taormina offre un’incredibile vista sia sul mare che sull’Etna.

L’arteria pulsante della città è Corso Umberto, con le sue boutique di lusso, i caffè e i ristoranti: la vita mondana di Taormina si concentra qui.

Sposarsi in chiesa a Taormina

Alla fine di corso Umberto si trova il Duomo, con la sua facciata medievale e la porta in stile barocco. La cattedrale è la location ideale per celebrare un matrimonio in chiesa a Taormina, ma non è l’unica: un’altra opzione è la più piccola chiesa di San Giuseppe, anch’essa in stile barocco. La chiesa si trova in Piazza IX Aprile, il “salotto” della città nonché il punto panoramico per eccellenza, con la terrazza da cui si gode una vista indimenticabile su tutta la costa.

Il gioiello più splendente di Taormina è il suo Teatro Greco, risalente al III secolo a.C e perfettamente conservato. Il teatro rivive nel ricco calendario di spettacoli che vengono organizzati ogni estate, ma la magia di questo luogo si respira ogni giorno: basta entrare, passeggiare sulle sue pietre testimoni di secoli di storia e ammirare la bellezza del mare attraverso i resti delle colonne. Uno scenario che è pura meraviglia.

Per un matrimonio in riva al mare

Il fascino del mare si gode invece appieno a Isola Bella, incantevole spiaggia di ciottoli situata ai piedi del promontorio e della città, lambita da acque cristalline e collegata alla terraferma da una striscia di sabbia.

Un matrimonio a Isola Bella è una delle scelte più romantiche per chi desidera sposarsi a Taormina: il Resort La Plage, direttamente sul mare, incastonato nella splendida cornice naturale dell’Isola, promette emozioni uniche.

L’hotel Caparena invece – anch’esso ai piedi del promontorio di Taormina – è la struttura perfetta per un party sulla spiaggia.

Location panoramiche per nozze da sogno

Una location per matrimoni panoramica molto amata è l’elegante Villa Mon Repos, ospitata nella cornice naturale del Parco degli Ulivi e con una vista mozzafiato sia sulla baia che sull’Etna: con un matrimonio alla Villa Mon Repos vi sembrerà di vivere una favola!

Un’altra struttura meravigliosa per un ricevimento di matrimonio a Taormina è l’hotel Villa Diodoro, raffinato scenario anch’esso affacciato sull’Etna e sulla Baia di Naxos.

Il San Domenico Palace Hotel invece è il luogo per chi desidera vivere il proprio matrimonio in un luxury monastery: questo hotel infatti sorge in una location davvero unica, un antico monastero domenicano risalente al 1400 che offre viste spettacolari.

E che dire di un matrimonio al Grand Hotel Timeo? In questo celebre hotel da sempre meta dal jet set internazionale vi sentirete delle vere e proprie star!

Siete in cerca di un fotografo
di matrimonio in Sicilia?

Contattateci per informazioni